· 

EPILAZIONE LASER QUALE SCEGLIERE?

Epilazione Laser Quale Scegliere?

Depilazione definitiva pordenone

I laser a diodo sono tutti uguali?

Super raffreddato, indolore o a fibra ottica?

Tariffa unica o meglio a zona?

 

Devo dire che per chi non è del settore essere invaso ogni giorno da pubblicità e offerte che parlano tutte di diodo, efficacia, velocità, tecnologico di ultima generazione, mette ancora più confusione.

 

Oggi voglio darti alcuni suggerimenti su come scegliere la tecnologia migliore che ti possa garantire esattamente quello che stai cercando. 

 

Un pò di storia... Dal 2011 il centro estetico ha avuto l' opportunità di inserire come servizio il laser per epilazione. Le caratteristiche stabilite dalla normativa prevedono che la sorgente luminosa (laser) sia un Diodo con una lunghezza d' onda di 808 Nm e uno spot (dimensione del cristallo a contatto con la pelle) superiore a 1 cm quadrato .

In qual' anno erano presenti nel settore medicale solo 3 aziende produttrici con quelle caratteristiche tecniche, che fatte le relative certificazioni per il settore estetico, hanno iniziato a commercializzarlo. 

Dopo pochi mesi sono spuntate come funghi aziende con tecnologie similari rigorosamente con evidenti adesivi Made in Italy , Diodo di produzione Tedesca etc. 

 

Come è stato possibile sviluppare, testare e produrre in così poco tempo una tecnologia così articolata?

Semplice: www.alibaba.com in un paio di click acquisti un fantastico laser cinese al quale applicare qualche bel adesivo Made in Italy, quelli più furbi magari cambiano la scocca, qualcuno la colora, altri lasciano tutto così com' è tanto nessuno controlla (tranne una mia collega dopo averlo acquistato).

Quindi i laser cinesi sono meno efficaci? 

Non  so rispondere a questa domanda, ma guardando le caratteristiche tecniche risultano inefficaci in situazioni dove sono richieste prestazioni importanti. Vedi questo articolo che spiega quali caratteristiche deve avere laser per essere efficace .

E' vero anche che ci sono anche aziende serie che  assemblano o producono tecnologia decisamente serie e performanti, quindi come faccio a sapere quale?...

Bene, ti darò 5 consigli su come comportarti.

 

1) Se pensi di iniziare un percorso di epilazione laser, NON venire in negozio da me ... subito ovviamente 

2) Seleziona un paio di centri estetici che conosci, ti hanno raccontato o hai visto la loro pubblicità e hanno catturato il tuo interesse

3) Richiedi una consulenza e una prova gratuita della tecnologia, osserva igiene, sicurezza, competenza tecnica dell' operatore.

4) Chiedi informazioni sulla tecnologia, da quanti anni esiste, in quanti negozi è distribuita, quale metodo di trattamento viene utilizzato e infine  gli studi scientifici (quest' ultimi documentano quali risultati hanno ottenuto nel tempo i clienti)

5)  Il prezzo?  L' epilazione laser è una promessa di un risultato che avrai tra 5-8-12 mesi, la verità sarà: ci sono ancora i peli oppure cresceranno ancora magari più sottili e chiari? Che tu abbia speso poco o tanto sarai comunque delusa e arrabbiata. Il prezzo low cost solitamente compensa sempre qualche carenza.

 

epilazione laser pordenone

Con questi 5 preziosi consigli adesso sei in grado in modo obbiettivo di confrontare le offerte presenti nel mercato. I tuoi soldi sono preziosi e il tuo tempo ancora di più. 

 

Elisa Paludet 

 

  Riproduzione dei testi  vietata ® 

Scrivi commento

Commenti: 0

Epilazione Laser Pordenone

 

Estè Profili di Bellezza

Via Roma, 11

33080 Prata di Pordenone

 

Contatti

0434-610870