· 

Centro specializzato Laser o Centro Estetico “faccio tutto e di più”?

L’epilazione laser è un servizio fruibile ormai in quasi tutti i  centri estetici, ma quali  verità si nascondono dietro la vendita di sedute laser a prezzi stracciati, low cost,  a meno di una ceretta?

PERCHÉ È MEGLIO SCEGLIERE UN CENTRO SPECIALIZZATO?

Iniziamo da quello che succede nella maggior parte dei centri generici che effettuano epilazione laser.

Partiamo da come l’estetista si approccia alla scelta della tecnologia, ci sono fondamentalmente 3 categorie di tecnologie:

§  - Alta qualità

§  - Medio-bassa qualità

che corrispondono a proporzionati investimenti  economici.

 

Quando si sceglie una tecnologia prima di tutto bisognerebbe documentarsi sulla formazione all’ uso dell’apparecchiatura (programma formativo e studi scientifici) e sulla storia dell’ azienda produttrice (se ha una storia)

Tutti i venditori di Laser economici (o a noleggio) dicono che sono facili da utilizzare, indolore, ben raffreddati,  e con una breve spiegazione si è già pronti per poter eseguire trattamenti sui clienti.

I venditori di macchinari di media e alta qualità mettono a disposizione dei centro estetico programmi di formazione più o meno approfonditi (almeno un paio di giorni con aggiornamenti obbligatori e costanti)

 

Purtroppo non tutti i centri possono permettersi di acquistare tecnologie di ALTA QUALITA' e decidono quindi di optare per una soluzione "alla meglio…speriamo  che mi vada bene".

 

Questa scelta genera insicurezza nell’ estetista che dubbiosa del  metodo e delle reali potenzialità, inizia a vendere sedute alla proprie clienti a prezzi molto bassi, parliamo di 15-29-39 euro a seduta, così si crea in anticipo una giustificazione nel caso in cui i trattamenti non dovessero essere realmente efficaci, potendo dire alle clienti…

 

 

 

…per poco più del prezzo della ceretta che volevi?

 

epilazione laser pordenone

Inizia così a pubblicizzare i trattamenti e con prezzi così bassi inizialmente, pensa di aver intrapreso un business incredibile per il suo centro.

Vende sedute a tutti i clienti senza differenziare l’offerta in base al problema specifico, vende sedute e NON programmi,  ogni persona è diversa e sarebbe necessario creare protocolli personalizzati, ma con un margine economico così basso non si può permettere di perdere altro tempo, figuriamoci un check-up dettagliato.

 

 

Lei pensa: la seduta la metto a poco prezzo, verrà tanta gente, io guadagno tanto

Con una tecnologia  che conosce poco e niente e senza le competenze basilari  per affrontare le problematiche che le si possono presentare, lei comincia a pubblicizzare in negozio, su facebook ed inizia a vendere epilazione laser.

 

Inizia la ‘Guerra al Pelo’: la nostra estetista inizia a  sparare con il suo manipolo e cerca di fare i trattamenti nel minor tempo possibile in modo da recuperare visto il basso prezzo di vendita delle sedute, passa e su e giù le singole zone fino ad avere i crampi alle spalle (deve passare una zona 8-10 volte, il manipolo è pesante, si scalda e spesso deve perdere tempo ad aspettare che si raffreddi )

 

Passano i mesi e con cadenza mensile l’ estetista continua a trattare la cliente sempre con la stessa metodica , magari nei casi più fortunati alza (a caso) un paio di punti la potenza di erogazione. E’ passato quasi un anno e la cliente pensa di aver finalmente terminato il percorso e godere del tanto sognato desiderio: essere senza peli. Ed Ecco qui la sorpresa: i peli si sono Trasformati! Si sono Schiariti e sono diventati più sottili, ma … ci sono Ancora!

Da oggi la fantasia delle giustificazioni non ha limite, adesso sento l’ azienda, adesso chiamo il tecnico, saranno gli ormoni, sarà l’ influenza lunare.  La cliente se ne va e non ritorna più.

 

Speriamo almeno che non si sia fatta fregare ed abbia preso o noleggiato  un laser di qualità, non come quelli Cinesi che spesso i NAS sequestrano perché non a norma (è sufficiente guardare la targhetta sul retro della tecnologia)

 

con una tecnologia  che conosce poco e niente e senza le competenze basilari  per affrontare le problematiche che le si possono presentare, lei comincia a pubblicizzare in negozio, su facebook ed inizia a vendere epilazione laser.

CHE GARANZIE PUÒ DARE, SECONDO TE?

 

ORA TI PARLO DEL SECONDO CASO, UN CENTRO SPECIALIZZATO:

Un centro specializzato è un centro dove lo staff viene  formato in modo specialistico per svolgere, nel miglior modo possibile, il problema dei peli sul viso e sul corpo.

 

Si fanno moltissime ore di formazione e di aggiornamenti, si studia continuamente,

 

Ci si avvale di tecnologie altamente performanti, le migliori sul mercato.

 

Si usa un metodo scientificamente testato che ottimizza il risultato in modo da garantirlo.

 

Fa servizi di epilazione laser tutti i giorni e più volte al giorno.

 

 

Prima ancora di iniziare o parlare di prezzi  si esegue un check up della cliente attraverso una scheda dettagliata e puntigliosa, viene spiegato in modo dettagliato il percorso di trattamento, che cosa fare a casa e come farlo, viene spiegato il risultato finale che si deve aspettare. 

Hai capito bene: Un programma metodologico preciso.

 

1) NO  SEDUTE SINGOLE provando a vedere “come va”.

 

2) Ti vendono “la soluzione al tuo problema” quindi ti spiegano precisamente quale programma dovrai seguire, per ottenere questo risultato.

 

3) Non hanno solo il laser diodo che proviene dalla Cina con Furore mascherato da  Made in Italy

 

4) Sono un contenitore di metodi epilativi professionali.

 

5) Sicuramente costano di più di alcuni centri.

 

Ma si prendono tutte le responsabilità e stipulano un accordo cautelativo nei tuoi confronti.

Generalmente nei centri che vendono sedute non rilasciano nessuna modulistica ben descritta.

Nei centri specializzati ti daranno la massima qualità e sicurezza, visto che lavorano sulla tua pelle e questo lo sai anche tu,

La qualità costa, ma è una garanzia di risultato

Hanno le tecnologie migliori, che costano in proporzione,  i prodotti migliori (specifici per essere utilizzati con le tecnologie laser), sostengono in modo continuativo investimenti economici importanti per la formazione professionale per il proprio staff, per darti il risultato che vuoi.

Ma questo permette di essere leader del settore perché quello che tutti vogliamo, alla fine, è il risultato, una bella pelle senza peli.

 

Ora che hai le idee un po’ più chiare, cosa scegli per te?

Vuoi davvero rischiare la tua pelle?

Vuoi davvero rischiare di subire danni irreparabili?

Oppure di non ottenere nessun risultato e buttare via i tuoi soldi, o addirittura di trovarti più peli di prima?

 

 

Se anche tu come noi l' unica cosa che conta è il Risultato, scrivici qui sotto e prenota la tua visita presso il nostro istituto a Prata di Pordenone in via roma, 11 o chiamami allo 0434-610870

 

Ti aspetto 

 

Elisa Paludet 

 

  Riproduzione dei testi  vietata ® 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0

Epilazione Laser Pordenone

 

Estè Profili di Bellezza

Via Roma, 11

33080 Prata di Pordenone

 

Contatti

0434-610870